Vai alla home di Parks.it
 

Si presenta il concorso “Gustando le Apuane – Menu a km zero”. Un brindisi per la CETS

Gustando le Apuane. Ecco il Menù a Km Zero 2019

(Castelnuovo di Garfagnana, 25 Gen 19) Torna il Concorso "Gustando le Apuane- Menu a Km zero" organizzato dal Parco delle Alpi Apuane. Undici tra osterie e ristoranti, nelle province di Lucca e Massa-Carrara, hanno aderito all'iniziativa: prodotti dell'orto, del territorio, sapori antichi, piatti tipici ma anche sperimentazioni per gustare le Apuane. E' la scommessa che ogni anno si ripete con successo e quest'anno si rinnova. Per il concorso dell'edizione 2019 due saranno le sezioni. La prima si chiama "Il Pasto" e propone un menù completo. La seconda si intitola " Il Piatto" e propone, appunto, un piatto con cui i ristoratori decidono di partecipare alla "gara", sottoponendosi al giudizio di una giuria tecnica; gli avventori potranno degustarlo in quanto presente nella carta del ristorante.

Sarà possibile sperimentare e giudicare i menu a prezzi davvero modici: da un minimo di 20 euro ad un massimo di 30 (escluse le bevande). Alla fine del pranzo o della cena è possibile votare il menu su apposite schede che poi saranno inviate agli uffici del Parco delle Apuane.
Il concorso della prima sezione del menu a Km Zero durerà fino al primo maggio. Quello de "Il Piatto" partirà invece dal 2 di Maggio e si concluderà il 30 Settembre.

Maggiori informazioni

Si presenta il concorso “Gustando le Apuane – Menu a km zero”. Un brindisi per la CETS
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane