Vai alla home di Parks.it
 

Inaugurata Skulls: sarà aperta tutte le domeniche fino al 19 gennaio 2014

Laboratori e visite guidate per le scuole anche durante la settimana

(Roma, 13 Nov 13) Un sabato speciale per chi ha partecipato alla grande festa di inaugurazione della Mostra "Skulls: crani di tutte le specie. La biodiversità ridotta all'osso". La Mostra ideata da Umberto Pessolano è stata realizzata grazie alla collaborazione del Parco Nazionale d'Abruzzo in particolare e Molise, in particolare di Stefano Maugeri che ha realizzato tutti i disegni e di Isabella Budano.
La Mostra rientra nel programma di attività Autunnno - Inverno di Dì Natura, gli spazi espositivi e didattici di Cartiera Latina.
Il percorso espositivo è sviluppato attraverso otto isole percettive (calcio, squali, era glaciale, carnivori, evoluzione della vita sulla terra, suidi e grandi erbivori, uomo) ricche di reperti scientifici di piccoli e grandi animali per scoprire, divertendosi, il mondo dei vertebrati attraverso crani, vertebre, denti e corna.
Una sezione è dedicata anche ai reperti di animali ormai estinti. Sono anche presenti alcune stazioni tattili interattive.
La Mostra sarà aperta tutte le domeniche e i giorni festivi (a partire dall'1 novembre) fino al 19 gennaio 2014. L'ingresso è libero ma per chi vuole sono previsti laboratori ("Guardami in bocca e ti dirò chi sei" e/o visite guidate. Costo visita più laboratori 8 euro, solo visita 3 euro. Sconto laboratori con carta amici e per fratelli).
Per scuole e gruppi visite guidate su prenotazioen anche durante la settimana (06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it). Per chi non farà in tempo a visitarla a Dì Natura potrà vederla al Centro Servizi del Parco d'Abruzzo a Villetta Barrea da Pasqua 2014 e per tutta l'estate.

Una mostra realizzata grazie alla collaborazione di Parco Regionale dell'Appia Antica; Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise; Taxa di Umberto Pessolano; Testi Umberto Pessolano Isabella Budano Stefano Maugeri; supporto scientifico Enrico Migliaccio Disegni Stefano Maugeri; Allestimento e reperti Taxa e Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise; Progetto grafico Valentino Mastrella; Stampa Effebi Eventi e Comunicazione, Roma.

Inaugurata Skulls: sarà aperta tutte le domeniche fino al 19 gennaio 2014Inaugurata Skulls: sarà aperta tutte le domeniche fino al 19 gennaio 2014
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica