Vai alla home di Parks.it
 

On-line il Programma Primavera-Estate 2017. Dal 18 marzo Segui la volpe anche tu!

(Roma, 03 Apr 17) Dal 18 marzo torna PDF Segui la volpe, il Programma di visite guidate ed eventi, organizzato in collaborazione con Associazioni e Comitati presenti sul territorio. 
La Primavera è già alle porte e noi siamo pronti a guidarvi alla scoperta del Parco: 3.500 ettari di Campagna Romana vi aspettano e vi sorprenderanno. Potrete scegliere tra oltre 130 appuntamenti tra visite guidate e piccoli e grandi eventi.
Sono previsti tra le altre cose 12 trek di una giornata per attraversare in lungo e in largo i 3.500 ettari di territorio; 14 visite in bicicletta; 30 visite guidate storico archeologiche in tutti i siti rilevanti del Parco; 22 tra visite guidate e attività per bambini e famiglie, più gli appuntamenti fissi della domenica presso gli spazi dedicati ai più piccoli presso: la Cartiera Latina ad Hortus Urbis e Dì Natura; alla Casa del Parco con O come Orto e Bosco Caffarella; al Casale Museo di Tor Fiscale con GiocartèLab.

Tante anche le iniziative speciale come: Cancelli Aperti visite guidate a cura dell'Ente Parco a luoghi privati o pubblici non ancora aperti al pubblico; l' Hanami Festa del ciliegio in fiore in collaborazione con Centro di Frutticoltura; Bici al Bacio agli Acquedotti, romantico flashmob; la Musica del silenzio Ascolto e registrazione dei suoni naturali nel fondo valle della Caffarella alle 6 di mattina; lo Speciale luna piena pomeriggio e sera del 10 giugno passeggiate a piedi e in bicicletta, osservazioni astronomiche, spettacoli; le Notti delle lucciole visite guidate in Caffarella e a Tormarancia sulla scia della luce delle lucciole; Spettacoli di storytelling Itineranti e non; le Osservazioni e conferenze astronomiche agli Acquedotti, alla Cartiera Latina, in Caffarella.

Per partecipare alle visite occorre avere la Carta Amici del Parco. Ogni visita costa 5 euro almeno che non ci siano diverse indicazioni.
Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti.
La Carta Amici di mamma o papà è valida anche per i bambini.
Le visite sono annuallate in caso di pioggia. Si consigliano sempre scarpe comode e abbigliamento sportivo. 
Per infor generali puntoappia@parcoappiaantica.it. Per info sulle singole iniziative troverete indicati i riferimenti. 
Tutti gli eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nel calendario del sito e sulla Newsletter. 

Seguiteci anche sui social con #seguilavolpe e #parcoappiaantica. 

Il programma sarà in distribuzione presso la sede del Parco e le strutture di accoglienza dal sabato 11 marzo. PDF Sfoglia il programma

On-line il Programma Primavera-Estate 2017. Dal 18 marzo Segui la volpe anche tu!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica