Vai alla home di Parks.it
 

Venerdì 3 settembre "Uno Scomodo Equilibrio". Spettacolo di musica e parole con Mario Tozzi ed Enzo Favata

Per ricordare a tutti noi la fragilità dell'ambiente e il ruolo attivo che possiamo avere per salvarlo

(Roma, 25 Ago 21) Nel 2020 e 2021 la pandemia Covid-19 ci ha messo di fronte al fatto che le malattie, specialmente le pandemie, possono pesantemente condizionare la storia degli uomini. A qualcuno è sembrata una sorpresa, ma, in realtà, è stato sempre così.
Siamo impreparati alle pandemie perché non consideriamo il mondo naturale e lo saccheggiamo sistematicamente, scoperchiando il vaso di pandora dei virus e dei batteri, veri e propri profughi della distruzione ambientale provocata dalla nostra prepotenza aggressiva. Nascondercelo ancora significa non tenere nella giusta considerazione la scienza e lo stesso ambiente di cui siamo figli. 
Lo spettacolo di Mario Tozzi ed Enzo Favata non punta l'attenzione sugli aspetti biomedici di Covid-19, ma sugli aspetti ambientali, ecologici e evolutivi, con qualche cenno a quelli storici, nella convinzione che sia la storia della vita sulla Terra, che quella scritta dagli uomini ci insegnino molto sull'origine e sul rapporto con le epidemie. 

Prenotazione obbligatoria: entro 2 settembre ore 12.00 scrivere a f.mazza@parcoappiaantica.it 
Green Pass obbligatorio
Inizio spettacolo Ore 20.30, ingresso dalle ore 19.30 per consentire svolgimento procedure COVID19 G20 Green Garden, vicolo di Sant'Urbano
Parcheggio via Appia Pignatelli, 50.

Venerdì 3 settembre 'Uno Scomodo Equilibrio'. Spettacolo di musica e parole con Mario Tozzi ed Enzo Favata
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica