Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

LAVORI IN CORSO LUNGO LA STRADA FORESTALE DELLE LAME PER REALIZZAZIONE PERCORSO MTB

(Borzonasca, 09 Giu 20) Il Parco dell'Aveto informa che è stato aperto il cantiere per l'intervento programmato di sistemazione e adeguamento della strada forestale delle Lame in percorso cicloturistico per MTB, per il quale si sono conseguiti appositi fondi del Piano di Sviluppo Rurale.

I lavori, che prevedono anche la sistemazione della ex casermetta forestale in loc. Cappelletta delle Lame per adibirla a rifugio escursionistico lungo il percorso, si svolgeranno nei prossimi mesi.

Detti lavori sono organizzati in modo da consentire comunque, per quanto possibile, il transito di pedoni, escursionisti in MTB e a cavallo, ferma restando la possibilità di incontrare mezzi e operatori al lavoro su tratti del percorso con brevi interruzioni.

Scusandoci per l'eventuale disagio, raccomandiamo a tutti gli escursionisti di fare attenzione e, se del caso, attraversando le tratte in lavorazione, di procedere a piedi, scendendo momentaneamente dalla MTB o da cavallo, e procurando al passaggio di non danneggiare le opere in esecuzione o appena fatte.

Per il transito motorizzato, ricordando che trattasi di strada forestale chiusa, utilizzabile solo da mezzi adibiti alla vigilanza, al soccorso o da mezzi di servizio autorizzati, si raccomanda la percorrenza solo in caso di stretta necessità (es. operazioni di soccorso/emergenza), e comunque con la prudenza e le attenzioni del caso, trattandosi di cantiere di lavori in corso con possibili temporanei impedimenti al transito dei mezzi, anche al fine di non danneggiare le opere in esecuzione o appena fatte.

 

Rifugio Cappelletta delle Lame
Rifugio Cappelletta delle Lame
Strada per passo delle Lame
Strada per passo delle Lame
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992