Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca” con degustazione di prodotti tipici

Escursione nel Parco dell’Aveto: Domenica 26 luglio 2020

(Borzonasca, 21 Lug 20) Domenica 26 luglio il CEA del Parco dell'Aveto organizza una visita guidata all'Azienda Agricola "Villa Rocca" in Comune di Rezzoaglio: si potranno osservare coltivazioni di numerose varietà locali, tra cui la patata Quarantina Bianca, il mais quarantino, la fagiolana quarantina e visitare il campo varietale della collezione di patate del Consorzio della Quarantina (oltre 400 varietà da tutto il mondo). Durante la facile passeggiata, che da un antico mulino conduce a un'interessante zona umida, si potranno vedere al pascolo alcune mucche Cabannine, razza autoctona della Val d'Aveto. Al termine della visita verrà offerta ai partecipanti una merenda a base di prodotti tipici.

Punto di ritrovo: ore 15.00 presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio; ci si sposterà poi con i propri mezzi nella vicina Villa Rocca (frazione di Rezzoaglio)
Rientro: ore 18.00 circa
Difficoltà: facile                      
PARTECIPAZIONE GRATUITA (SOLO 15 PERSONE)
L'escursione è promossa e a titolo gratuito tramite il progetto Agenda 2030 del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Abbigliamento consigliato: scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, copricapo.

La prenotazione all'escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all'indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi entro giovedì 23 luglio. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.

Al link http://www.parcoaveto.it/dettaglio.php?id=60564 si trovano tutte le informazioni utili per partecipare alla gita.

coltivazione patate
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992