Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

“Puliamo il Mondo” con la scuola primaria di Rezzoaglio lungo le rive del torrente Aveto

con il Centro di Educazione Ambientale del Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 05 Ott 22) Il Centro di Educazione Ambientale del Parco dell'Aveto, la scuola primaria e il Comune di Rezzoaglio aderiscono alla 30^ edizione di "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente, per lanciare insieme ai partecipanti ai tanti eventi sparsi in tutta Italia un messaggio di speranza e futuro sostenibile.

Si tratta di un'altra azione che il CEA realizzerà nell'ambito di un recente progetto finanziato dalla Regione Liguria, Assessorato all'Ambiente, che prevede diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione per la promozione del recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo di plastica nel territorio del Parco dell'Aveto.

Martedì 11 ottobre, lungo le rive del torrente Aveto, meta turistica tradizionalmente molto frequentata in estate da chi preferisce la tranquillità degli spazi aperti e il contatto con la natura al maggior affollamento delle zone costiere, il CEA guiderà i bambini della scuola primaria di Rezzoaglio in questa attività virtuosa che rientra nel progetto di Educazione Ambientale per l'anno scolastico appena iniziato.

Contribuiamo dunque tutti insieme a mantenere le rive dei nostri fiumi ordinati e accoglienti, dedicando una mattina di volontariato alla pulizia delle sponde. Un piccolo gesto che potrà essere di esempio a tanti e ispirare comportamenti virtuosi.

A metà mattina verrà offerta ai bambini una merenda a base di prodotti locali offerta grazie ai fondi del progetto.

“Puliamo il Mondo” con la scuola primaria di Rezzoaglio lungo le rive del torrente Aveto“Puliamo il Mondo” con la scuola primaria di Rezzoaglio lungo le rive del torrente Aveto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992