Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Escursione della transumanza...

dal Lago di Giacopiane ai pascoli di Villa Cella

(Borzonasca, 05 Mag 23) Domenica 14 maggio 2023

Torna la "piccola" ma significativa transumanza dall'alta valle Sturla verso i pascoli estivi della Val d'Aveto delle mucche cabannine dell'Azienda Agricola Quira di Perlezzi. La accompagnerà un'escursione guidata dal Lago di Giacopoiane a Villacella, frazione montana e storica di Rezzoaglio.

Punto di ritrovo: ore 9.30 lago di Giacopiane (Comune di Borzonasca)
Difficoltà: media (5 ore di cammino)
Costo: 15 euro adulti, 10 euro ragazzi 6-12 anni
Pranzo a pagamento(35 euro adulti, 18 euro ragazzi) presso l'Agriturismo "Villa Cella" (Comune di Rezzaglio)

L'iscrizione è obbligatoria e deve essere fatta tramite modulo online reperibile al link seguente: https://forms.gle/T1EDjvHjGEJRzinE9 oppure nella sezione NEWS EVENTI del sito www.unamontagnadiaccoglienza.it entro le ore 18:00 di venerdì 12 maggio. Per informazioni: tel. 334 6117 354 (anche tramite Whatsapp).

L'attività ha ottenuto il patrocinio del Parco dell'Aveto, del Comune di Rezzoaglio e dell'Associazione Produttori e Allevatori Razza Cabannina.
Il Parco dell'Aveto ha concesso il patrocinio a questo evento in continuità con le azioni avviate negli scorsi anni grazie al progetto europeo Interreg IV C Marittimo "Cambio Via", che era dedicato specificamente al tema della transumanza e alla valorizzazione dei pascoli e delle filiere collegate.

Locandina evento
Locandina evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992