Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

La cascata della Ravezza e l’Esposizione didattica permanente sulle patate tradizionali della montagna genovese

Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 24 Lug 23) Sabato 29 luglio, il CEA del Parco dell'Aveto organizza un'interessante escursione da Cerisola ai Casoni di Cerreie, dove fino a qualche decennio fa venivano portate le mucche della frazione nel periodo estivo, e alla cascata della Ravezza, spettacolare salto d'acqua del torrente Rezzoaglio.

Al rientro, visita alla nuova Esposizione didattica permanente sulle patate tradizionali della montagna genovese, ospitata in alcuni locali presso l'Agriturismo Villa Rocca. L'esposizione è stata realizzata dal Parco dell'Aveto grazie ad un finanziamento specifico del GAL VerdeMare Liguria, finalizzato ad incrementare la rete dei mercati e delle filiere locali, ed è affidata alla gestione del Consorzio della Quarantina. Dopo la visita al museo si potrà osservare il campo di antiche varietà di patate dove vengono coltivati e conservati i tuberi, anche i più rari e provenienti dalle diverse parti del mondo.

Punto di ritrovo: ore 10.00 al bivio per Villa Rocca (Comune di Rezzoaglio)
Difficoltà: media (3 ore – 250 m dislivello)
Rientro e visita in azienda: ore 14.00 circa (pranzo al sacco)
Costo: gratis

L'iscrizione è individuale, quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la propria singola scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni); le iscrizioni saranno accettate fino alle ore 12.00 del venerdì precedente la data dell'escursione o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al link https://forms.gle/876HeTdz3ZniPGD1A


Allegati:
Cascata Ravezza
Cascata Ravezza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992