Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Eventi ed escursioni per un fine settimana nel Parco dell’Aveto

(Borzonasca, 04 Set 23)

Quaderno di appunti naturalistici

Laboratorio per adulti e ragazzi al Centro Visite Parco dell'Aveto

Sabato 9 Settembre crea il tuo quaderno di appunti naturalistici realizzandone la copertina (attraverso tecniche del collage e materiali riciclati: vecchie riviste, stoffe, carte…) e rilegandolo a mano.
Durante la facile passeggiata lungo il corso dell'Aveto, la guida ti mostrerà gli alberi, gli arbusti e le specie erbacee così che potrai servirti di questo quaderno per raccogliere pensieri, immagini, spunti, campioni vegetali…

Appuntamento: ore 10.00 presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio con la guida del parco.
Fine attività: ore 13.00
PARTECIPAZIONE GRATUITA 

Ognuno è invitato a portare vecchie riviste con immagini e qualunque materiale utile al collage

L'iscrizione è individuale, quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la propria singola scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni); le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al link https://forms.gle/EqqYDxdrKXGBdMG98

Trekking lungo l'Anello della faggeta dello Zatta…

... con attività di plogging

Domenica 10 Settembre un'escursione lungo uno degli anelli Parco, nella foresta del Monte Zatta, considerata una delle più belle fustaie di faggio della Liguria, alla scoperta della sua storia e dei suoi "utilizzi" nel passato, e della sua biodiversità, tuttora ben conservata, con la flora e la fauna tipiche della faggeta. Durante la gita è prevista anche l'attività di plogging (trekking e raccolta dei rifiuti). Si tratta di un trekking consapevole che abbina la scoperta dei luoghi e della biodiversità del Parco ad una partecipazione volontaria per la sua pulizia, accompagnati da una guida del Parco. 

Punto di ritrovo: ore 9.00 al Passo del Bocco (Comune di Mezzanego)
Rientro: ore 15.30 (pranzo con picnic box offerto dal Parco)
Difficoltà: media (4 ore circa – 400 m dislivello)
Costo: gratis

Kit del plogging: guanti e sacchetti

L'iscrizione è individuale, quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la propria singola scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni); le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al link https://forms.gle/Q7a51zBK7s6qWaew6

Gli eventi rientrano nelle azioni di sensibilizzazione ambientale del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione dell'economia circolare , alla riduzione del consumo di plastica  e di contrasto al marine litter.

Eventi ed escursioni per un fine settimana nel Parco dell’AvetoEventi ed escursioni per un fine settimana nel Parco dell’AvetoEventi ed escursioni per un fine settimana nel Parco dell’Aveto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992