Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Attività per il fine settimana nel Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 30 Ott 23) Doppio appuntamento nel Parco dell'Aveto per il prossimo fine settimana!

Sabato 4 novembre è in programma un'escursione giornaliera dal titolo "Lupi, cani e pastori nel Parco dell'Aveto". Questa attività ha riscontrato grande successo e infatti al momento iscrizioni sono chiuse perché è già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti ammessi. Nel caso si liberasse qualche posto ne daremo immediata comunicazione tramite i canali social del Parco.

Invece sono ancora disponibili dei posti per domenica 5 novembre quando la guida del Parco vi porterà alla spettacolare Cascata della Ravezza e al pomeriggio a visitare l'Esposizione didattica permanente sulle patate tradizionali della montagna genovese. La gita sarà anche un'occasione per ammirare il "foliage": lo spettacolo del cambiamento di colore delle foglie degli alberi, un fenomeno naturale e particolarmente affascinante che caratterizza il paesaggio autunnale delle nostre montagne ai primi freddi.  Al rientro, visita alla nuova "Esposizione didattica permanente sulle patate tradizionali della montagna genovese e del Mondo", ospitata presso l'Agriturismo Villa Rocca. L'esposizione è stata realizzata dal Parco dell'Aveto ed è affidata alla gestione del Consorzio della Quarantina. Il punto di ritrovo è alle ore 10.00 al bivio per Villa Rocca (Comune di Rezzoaglio); l'attività è gratuita e ogni partecipante devo provvedere a portarsi il pranzo al sacco (che raccomandiamo senza l'uso di plastica anche da parte vostra!), mentre al pomeriggio è prevista una merenda "plastic free" e a Km 0 offerta dal Parco presso l'azienda agricola.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al link https://forms.gle/eJuvFiMWNA74Hou9A

L'evento rientra nelle azioni di sensibilizzazione ambientale del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione dell'economia circolare, alla riduzione del consumo di plastica e di contrasto al marine litter

Allevamento capre
Allevamento capre
Cascata Ravezza
Cascata Ravezza
Locandina evento
Locandina evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992