Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

“Un anno nel Parco dell’Aveto”

Calendario 2024

(Borzonasca, 28 Nov 23) Torna, come ormai è tradizione, il calendario del Parco dell'Aveto, uno strumento che, cipiace pensare, accompagna lungo tutto l'anno chi lo possiede, con le sue belle foto e le immagini del Parco e delle sue attività, del territorio, dei pregi culturali e naturali, dei prodotti locali e dei piatti tipici, delle tante attività outdoor… questi i temi degli anni passati. Per predisporre con belle e nuove immagini l'edizione di quest'anno abbiamo lanciato un concorso fotografico tra i nostri visitatori appassionati di fotografia, in modo da coinvolgerli nella sua preparazione: lo scopo era di selezionare scatti suggestivi di paesaggi del Parco e delle sue Valli in ogni stagione. Sono davvero tanti coloro che hanno partecipato al Concorso e abbiamo ricevuto ben 166 immagini del nostro meraviglioso territorio! La scelta non è stata quindi facile, ma grazie all'ottimo lavoro dei nostri affezionati partecipanti, siamo certi che questo nostro Calendario 2024 sarà di ispirazione a tante persone per venire a scoprire le bellezze del Parco, che tutela una delle zone più belle e significative dell'Appennino Ligure.
Le fotografie vincitrici del Concorso ci accompagneranno tutto l'anno, in un viaggio tra le nostre Valli attraverso le atmosfere che caratterizzano ogni stagione. Un invito a visitare il Parco in qualsiasi momento dell'anno, per coglierne i diversi aspetti e i suoi cicli annuali, umani e della Natura. A tutti gli autori delle foto va il nostro grazie.

Ecco l'elenco dei fotografi vincitori, che ringraziamo, così come ringraziamo tutti i partecipanti per aver arricchito il nostro archivio immagini: ci sarà senz'altro occasione di utilizzare i loro bellissimi scatti!
Gabriele Capretti (ottobre)
Luca Ciuffardi (marzo)
Marco Dondero (luglio)
Alessia Lari (copertina, gennaio)
Giorgia Massa (novembre)
Luca Monego (settembre)
Giovanni Pisotti (agosto)
Maurizio Robello (febbraio)
Renata Sturla (aprile, dicembre)
Giacomo Turco (maggio)
Emery Vajda (giugno)

Il calendario verrà distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento, presso la sede del Parco a Borzonasca, nelle edicole dei Comuni del Parco e nello IAT di Borzonasca e di Santo Stefano d'Aveto in modo da raggiungere capillarmente in particolare le famiglie residenti e i villeggianti più affezionati, verrà poi anche distribuito presso i diversi Rifugi del Parco, in modo da raggiungere anche i nostri escursionisti. Come ogni anno, il calendario verrà inoltre donato a tutte gli alunni delle scuole del nostro comprensorio.
Come sempre il calendario cerca di mantenere una bella veste grafica, ma è stato realizzato con costi - anche ambientali! – contenuti, in linea con la filosofia delle nostre
produzioni.

Info: Parco dell'Aveto Tel. 0185/343370 - www.parcoaveto.it, cea.aveto@parcoaveto.it

Calendario 2024
Calendario 2024
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992