Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

AZIONI DI DEPOPOLAMENTO CINGHIALE PER CONTENIMENTO PESTE SUINA AFRICANA

(Borzonasca, 19 Gen 24) Di seguito si dà informazione di azioni di depopolamento cinghiale effettuate come previsto dalle normative vigenti e dalle Ordinanze in vigore emanate dal Commissario straordinario alla PSA, che possono prevedere ingressi in area Parco.

  • Nella giornata di domenica 21 gennaio è prevista un'azione di depopolamento con abbattimento cinghiali in area in Comune di Rezzoaglio adiacente alla Foresta regionale delle Lame, con possibile ingresso in area Parco.

  • Nella stessa data è prevista altra azione di depopolamento in area in Comune di Borzonasca adiacente alla porzione di Parco ricompresa tra la Cappelletta delle Lame e il Passo della Spingarda,  anche qui con possibile ingresso in area Parco

  • Sempre il 21 gennaio è prevista un'ulteriore azione di depopolamento con abbattimento di cinghiali nella zona adiacente alla Foresta M. Penna/strada delle Guardie/Bosco Fontana, con possibile ingresso in foresta e in area Parco.
  • Infine, per le giornate di mercoledì 24 gennaio e domenica 28 gennaio pp.vv. sono già state comunicate ulteriori azioni di depopolamento con abbattimento di cinghiali nella zona adiacente alla Foresta M. Penna/strada delle Guardie/Bosco Fontana, con possibile ingresso in foresta regionale e in area Parco. 

Si raccomanda a tutti i fruitori del Parco, per la propria sicurezza e per non vanificare le azioni di contenimento programmate e di lotta alla PSA, di evitare l'accesso nelle aree segnalate, modificando eventuali programmi di escursioni, riprogrammandole semplicemente, e in piena serenità e sicurezza, in altre aree del Parco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992