Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale Campo dei Fiori

 

Progetto Speciale Agricoltura

(Brinzio, 18 Ott 12) All'interno del Progetto Speciale Agricoltura, finanziato da Regione Lombardia, il Parco con la collaborazione degli agricoltori prosegue nei lavori di manutenzione della rete sentieristica e delle aree pic-nic.
In particolare sono state messe a dimora due panchine lungo il sentiero "Via Monte Tre Croci" e sono state sostituite le panchine danneggiate lungo la Via delle Pizzelle e nel punto panoramico all'ingresso del Sentiero E1. Quest'area è stata ripristinata e oggi gode di un'incantevole vista su Varese e provincia.
Altro lavoro importante è stato eseguito al Forte di Orino con lo sfalcio della vegetazione arbustiva ed erbacea invadente e manutenzione dell'area. Ritorna ad essere facilmente fruibile il sentiero che porta al Forte e migliora il panorama da un punto storico e di grande bellezza quale è il Forte di Orino.
A valle del Forte di Orino è stato anche riaperto un prato magro che rischiava di trasformarsi in bosco, in quanto la vegetazione arborea pioniera, piante di Betulle e Pino silvestre, stavano colonizzando il prato. Questo intervento ha un valore ecologico importante perché salvaguarda la biodiversità.

Altre informazioni

Panchine rimesse a nuovo
Panchine rimesse a nuovo
Le nuove panchine
Le nuove panchine
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori