Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

In barca di notte

Si conclude l'edizione estiva di “Cose Mai Viste” ma il Parco riserva ancora sorprese

(15 Lug 10) Tutta l'estate in barca a Castel Gandolfo, dal martedì alla domenica, di giorno e di notte. È l'offerta estiva del Parco dei Castelli Romani che, grazie alla disponibilità delle associazioni locali, propone pacchetti ad hoc per i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora nell'area naturale protetta.

"Anche per questa stagione – commenta il presidente del Parco, Gianluigi Peduto – 'Cose Mai Viste' ha collezionato una lunga serie di successi. Sono state centinaia le visite proposte, in migliaia hanno partecipato ad escursioni, degustazioni e passeggiate archeologiche, tanti i bambini che hanno affollato le attività a loro dedicate. 'Cose Mai Viste' si conferma un punto di riferimento per coloro che vogliono conoscere i Castelli Romani accompagnati da personale esperto e per l'associazionismo locale che, grazie al Parco, ha incrementato la propria occupazione sul territorio".

Le visite guidate si concludono per la pausa estiva, perché le condizioni climatiche rendono faticoso per i visitatori di tutte le età e condizione fisica lo svolgimento di passeggiate e attività, ma ritorneranno con l'arrivo del fresco, a fine settembre. Nel frattempo chi lo vorrà potrà regalarsi un giro in barca sul lago Albano.

La barca didattica del Parco, infatti, non va in vacanza, complice anche la sua particolare caratteristica che la rende adatta anche nelle giornate più afose, perché in mezzo al lago si riesce sempre a trovare un po' di ristoro.

Da quest'anno c'è poi una novità assoluta: si potranno prenotare gite in barca anche dalle 18 in poi, per un giro sul lago rischiarato dalle delicate luci posizionate sulla barca, con il fresco della sera e con gli emozionanti colori del tramonto. Per prenotazioni e informazioni si può contattare l'associazione che gestisce l'iniziativa per conto del Parco, chiamando il numero 347 6104110.

In barca di notteIn barca di notteIn barca di notte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani