Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Al Parco d'estate

In barca sul lago Albano e con gli asinelli a Monte Compatri

(23 Lug 10) Fine settimana fra terra e acqua al Parco dei Castelli Romani, con due iniziative pensate per tutti: famiglie con bambini, adulti in cerca di fresco, camminatori infaticabili e pigri contemplatori.

Come ogni fine settimana, infatti, il lago Albano accoglie i suoi ospiti in barca, per un giro sul lago alla scoperta di uno degli angoli meno noti del lago. Da quest'anno c'è poi una novità assoluta: si potranno prenotare gite in barca anche dalle 18 in poi, per lasciarsi incantare dal lago rischiarato solo da delicate luci posizionate sulla barca, con il fresco della sera e con gli emozionanti colori del tramonto. Per prenotazioni e informazioni si può contattare l'associazione che gestisce l'iniziativa per conto del Parco, chiamando il numero 347 6104110, e che, su richiesta, organizza giri in barca anche dal martedì al venerdì.

Per chi desideri passeggiare fra San Silvestro e il Tuscolo, c'è poi la Collina degli Asinelli, a Monte Compatri. Un percorso nella natura in compagnia degli asinelli della Collina, che renderanno la passeggiata più emozionante e vivace. Coloro che volessero fermarsi per il pranzo possono utilizzare l'area pic nic e anche il barbecue, per mangiare in compagnia immersi nel silenzio e nel verde dei Castelli Romani. Per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente la Collina degli Asinelli, al numero 347 9306410.

Al Parco d'estateAl Parco d'estate
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani