Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Frascati ai tempi di Nannì

Il Parco pubblica il libro di Paolo Pellicciari, frascatano doc da generazioni

(26 Lug 10) Un lungo e minuzioso lavoro di recupero nella memoria, una piacevole passeggiata nei ricordi dove riaffiorano aneddoti, storie e tradizioni. Il libro di Paolo Pellicciari, che il Parco dei Castelli Romani pubblica nella collana "Ambiente e territorio", rende omaggio al Comune castellano con racconti, leggende e scritti brevi che affrescano il recente passato di Frascati, consentendo di riannodare i fili e di ritrovare le origini di modi di dire, di oggetti e abitudini oggi entrati nella cultura e nel linguaggio comune.

"Frascati ai tempi di Nannì'– commenta il presidente del Parco, Gianluigi Peduto – è un vivace recupero della memoria storica con lo spirito propositivo di chi vuol far rivivere la storia e la tradizione inverandola nell'attualità. Tutto questo non si può fare senza conoscenza, non si può andare lontano senza sapere da dove viene e, parlando di Parco, non si può tutelare e promuovere il territorio se non lo si conosce e non lo si ama".

Il libro sarà presentato giovedì 29 luglio 2010 alle 17,30 presso la Sala degli Specchi del palazzo comunale di Frascati, saranno presenti il sindaco di Frascati, Stefano Di Tommaso; il Presidente Gianluigi Peduto e il Direttore Roberto Sinibaldi del Parco dei Castelli Romani, l'autore Paolo Pellicciari.

"Frascati ai tempi di Nannì", come i precedenti pubblicati dal Parco, è in vendita sul parcomobile e presso gli uffici del Parco, al prezzo di 10 euro; i proventi che arriveranno dalla vendita del libro saranno destinati a nuove attività di fruizione e comunicazione.

Frascati ai tempi di Nannì
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani