Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

I Castelli Romani coperti di neve

I Guardiaparco intervengono a Rocca di Papa

(Rocca di Papa, 20 Dic 11)

Un sabato e domenica di nevicate ha creato forti disagi a tutti coloro che, ieri mattina, si sono messi in macchina per andare al lavoro, a scuola, o per sbrigare tutte quelle incombenze tipiche di un nuovo inizio di settimana.

Il fronte Tuscolano dei Castelli Romani, infatti, è stato completamente coperto di neve, i Comuni maggiormente esposti alle nevicate sono stati Rocca Priora, Monte Compatri e Rocca di Papa.

Il Comune di Rocca di Papa ha chiesto l'aiuto dei Guardiaparco, con il modulo spargisale, per intervenire sulle strade e risolvere in tempi brevi i problemi alla viabilità, legati alla presenza di neve e ghiaccio e al fatto che la neve ha colto gli automobilisti di sorpresa, trovandoli in molti casi sprovvisti di catene.

Il lavoro dei Guardiaparco, congiuntamente alla Protezione Civile e all'Amministrazione comunale, prosegue tutt'ora perché, liberate le vie principali, visto il protrarsi di temperature notturne molto basse, resta il problema del ghiaccio formatosi sulle strade secondarie del Centro urbano e nelle zone limitrofe.

Si proseguirà dunque nello spargimento di sale fino a quando la situazione non tornerà in condizioni di sicurezza, si invita tutta la cittadinanza, per accelerare la normalizzazione della situazione, a collaborare alla rimozione di ghiaccio e neve in prossimità delle proprie abitazioni o attività commerciali. Nel caso in cui si verificassero nuove nevicate, allo scopo di prevenire situazioni di pericolo, è consigliabile rimuovere la neve quando è ancora fresca, al fine di impedire la formazione di ghiaccio.

I Castelli Romani coperti di neve
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani