Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Il Parco va a scuola

I bambini di Velletri aprono le aule all'educazione ambientale

(Rocca di Papa, 04 Gen 12) Il Parco dei Castelli Romani ha stretto un accordo con la scuola elementare "Colle Ottone" di Velletri per portare fra i banchi l'educazione ambientale.
Il Progetto prevede la realizzazione di numerose attività, sia in aula che sul territorio, a cura del Servizio Educazione ambientale e Promozione dell'Ente Parco, che lavorerà a stretto contatto con gli insegnanti. L'obiettivo è costruire insieme un percorso educativo che miri a rafforzare il senso di appartenenza dei bambini al territorio in cui vivono.
Nel corso dell'incontro con la Scuola è stato chiesto al Parco, che ha dato la propria disponibilità, di poter estendere il Progetto a tutte le scuole del Circolo Didattico, coinvolgendo così un consistente numero di alunni, fra elementari e medie.
I bambini hanno salutato questa nuova iniziativa con un omaggio importante: il logo del Parco è andato ad arricchire il suggestivo dipinto realizzato dagli alunni per abbellire le mura esterne dell'edificio scolastico, e che rappresenta le quattro stagioni dell'anno.
"Ringrazio a nome di tutto il Parco gli alunni della scuola 'Colle Ottone' per il gesto di vicinanza e sincero entusiasmo che ci hanno dedicato – commenta il commissario straordinario, Matteo Mauro Orciuoli  –  siamo onorati di lavorare con i bambini, sempre sensibili e curiosi e che rappresentano il nostro investimento per il futuro."
Il murale con il logo del Parco dei Castelli Romani
Il murale con il logo del Parco dei Castelli Romani
Il saluto del funzionario del Parco, Giacomo Tortorici, ai ragazzi
Il saluto del funzionario del Parco, Giacomo Tortorici, ai ragazzi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani