Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

M'illumino di meno

L'adesione del Parco naturale regionale dei Castelli Romani

(Rocca di Papa, 16 Feb 12) "M'illumino di Meno", la celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata dal proogramma "Caterpillar", di Radio2, è giunta alla sua ottava edizione, con tantissime adesioni in tutta Italia.

Il Parco dei Castelli Romani partecipa a "M'illumino di Meno" con l'apertura, presso la sede dell'Ente (via Cesare Battisti 5, Rocca di Papa), dello Sportello informativo per le energie rinnovabili, un nuovo servizio che fornisce assistenza gratuita in materia di formazione e sensibilizzazione ambientale, energie da fonti rinnovabili, efficienza e risparmio energetico, supporto progettuale e studi di fattibilità, ricerca di incentivi e fonti di finanziamento.

Lo sportello, gestito dagli operatori del Creia-Regione Lazio, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; il martedì l'orario di apertura è prolungato fino alle 16.

Per informazioni Tel. 0694519500 - E-mail: segreteriavillagreco@creia.it

Il Parco dei Castelli Romani, inoltre, invita tutti a sperimentare nella giornata di domani, venerdì 17 febbraio 2012, le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi:
  • riduzione degli sprechi
  • produzione di energia pulita
  • mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
  • riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
M'illumino di meno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani