Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Estate sul lago Albano

(Rocca di Papa, 10 Ago 12) Sarà operativa per tutta l'estate la barca del Parco dei Castelli Romani, con il servizio di navigazione sul lago Albano.

Anche nei mesi estivi, dunque, si potrà fare un'escursione lungo l'itinerario naturalistico che si sviluppa sull'acqua, approfittando del fresco e del clima gradevole.

Il servizio, disponibile su prenotazione, inizia sulle rive del lago Albano, in corrispondenza dell'incrocio tra piazzale del Lago e via dei Pescatori, attraversa lo specchio d'acqua sino a giungere nella zona sud-est del bacino e permette poi, nei pressi della riva, di osservare le coste del lago da una prospettiva inusuale, che consente di apprezzare maggiormente il fascino delle ripide falde del cratere vulcanico ricoperte da un bosco che arriva a lambire le acque.

Lungo il percorso è possibile osservare lo scavo dell'Emissario, i Ninfei Dorico e Bergantino, il villaggio palafitticolo delle Macine e vari porticcioli romani. Di grande fascino è anche il semplice spettacolo dell'acqua e dei suoi riflessi.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 347 6104110, il numero telefonico dell'operatore cui l'Ente ha affidato la gestione del Servizio.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani