Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Progetto Reverse

Politiche di conservazione della biodiversità in Europa

(Rocca di Papa, 27 Nov 12) Con l'invito a sottoscrivere la carta europea della biodiversità si svolgerà a Roma, mercoledì 28 novembre 2012, la conferenza regionale conclusiva del progetto Reverse (regional exchanges and policy making for protecting and valorizing biodiversity in europe), per la salvaguardia e la promozione della biodiversità.

Si tratta di un progetto di cooperazione interregionale, finanziato attraverso il programma INTERREG IVC, a cui hanno partecipato 14 partner di 7 Stati membri dell'Unione Europea.
Le diverse istituzioni coinvolte hanno collaborato attivamente, anche tramite lo scambio di esperienze maturate nei rispettivi territori, allo scopo di identificare buone pratiche tese a ridurre l'erosione genetica e a promuovere la conservazione della biodiversità.

Al termine di un triennio di attività, la carta Reverse sulla biodiversità riassume in un testo sintetico le azioni essenziali e le raccomandazioni necessarie alla preservazione della variabilità genetica con riferimento a tre aspetti cruciali per il futuro delle aree rurali europee: produzione agricola, conservazione del paesaggio, vocazione turistica dei territori.

Programma della Conferenza
Programma della Conferenza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani