Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Lavori in corso al Vivaro

Il Parco finanzia la realizzazione di un nuovo Punto informativo

(Rocca di Papa, 13 Feb 13) Il Parco dei Castelli Romani avrà un Punto informativo in località Vivaro, a Rocca di Papa. I lavori sono già in corso, dopo aver individuato la ditta attraverso un avviso pubblico nei mesi scorsi.

"Un finanziamento che va al territorio – commenta il Commissario Straordinario dell'Ente Parco, Matteo Mauro Orciuoli – e che permetterà di avere un ulteriore punto di contatto con le persone che vivono e visitano l'area naturale protetta. Il Punto informativo è interamente finanziato dal Parco, che è riuscito a investire in servizi ai cittadini in modo concreto, con una nuova struttura che sarà consegnata entro il 2013".

Il progetto riguarda la demolizione dell'edificio "ex-scuola" da tempo in disuso e in stato d'abbandono. La costruzione prevede la realizzazione di un edificio articolato su due piani che ospiterà diverse funzioni. In particolare, il piano terra sarà adibito a punto informativo e il piano seminterrato, per la maggior parte, sarà un punto di degustazione di prodotti tipici della zona, mentre una porzione di circa 25 mq sarà utilizzata come spogliatoio di pertinenza del campetto di calcio in adiacenza all'edificio.

Il nuovo edificio è stato progettato nel rispetto dell'ambiente circostante e dell'andamento altimetrico e planimetrico del lotto di terreno interessato, che presenta circa tre metri di dislivello tra la strada e il campo di calcio.

Il progetto prevede interventi orientati al risparmio energetico e all'utilizzo di energie rinnovabili.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani