Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Corsi in corso nel Parco

Concluso il corso di micologia si lavora a quello per il riconoscimento delle erbe spontanee

(Rocca di Papa, 13 Mar 13) Sono decine le persone che, nei mesi scorsi, hanno frequentato con profitto i corsi organizzati dall'Ente Parco per imparare a riconoscere i funghi, finalizzati all'ottenimento del tesserino obbligatorio per legge.

Diverse le edizioni del corso realizzate, proprio per accogliere le numerose richieste di iscrizione pervenute all'Ente, che continua a proporre attività formative per adulti. Il prossimo corso, organizzato dal Servizio di Vigilanza, sarà orientato al riconoscimento delle erbe spontanee e si svolgerà ad Aprile, maggiori dettagli saranno pubblicati sul sito dell'Ente nei prossimi giorni.

"Il grande entusiasmo con cui i cittadini partecipano ai corsi proposti dal Parco – commenta il direttore dell'Ente, Tommaso Mascherucci – è per noi motivo di stimolo a incrementare sempre più l'offerta di attività didattico-informativa per gli adulti, che dimostrano di apprezzare i corsi finalizzati a migliorare il rapporto fra l'uomo e l'ambiente circostante, in ogni sua declinazione. Il Parco da diversi anni, più precisamente da quando è diventato obbligatorio per legge possedere un tesserino che abiliti alla raccolta di funghi, svolge questo servizio di formazione per i cittadini."

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani