Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Educazione ambientale con il Centro diurno RMH di Velletri

(Rocca di Papa, 07 Ago 14) Un ciclo di quattro escursioni, organizzate e condotte dal Servizio educazione ambientale del Parco regionale dei Castelli Romani, destinate agli utenti del Centro diurno per la riabilitazione psichiatrica Roma H Distretto H5 di Velletri.

Un progetto che torna, dopo il successo delle edizioni precedenti, e che propone itinerari accessibili agli Utenti del Centro, accompagnati, oltre che dal personale dell'Ente, anche da medici e infermieri del Centro diurno, affinché i partecipanti possano apprezzare le bellezze del Parco e beneficiare degli innumerevoli benefici che regala una passeggiata in mezzo al bosco, alla scoperta di piante, alberi e animali.

"Questa iniziativa – commenta il commissario straordinario, Sandro Caracci – va nella direzione di rendere fruibile il territorio per coloro che sono impegnati in un percorso di riabilitazione psichica. Il Parco torna a lavorare su tematiche delicate e importanti, riprendendo un progetto con il quale si vuole rendere accessibile una parte della rete sentieristica a coloro che presentano diverse tipologie di handicap. Facendo leva sul nuovo quadro finanziario della UE 2014/2020, il Parco intende coinvolgere soggetti pubblici e privati, in quello che è un progetto di accessibilità ma, soprattutto, di civiltà".
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani