Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Life Go Park, finanziamenti europei per i Parchi del Lazio

Sostegno e incentivi alle attività di comunicazione e di educazione ambientale

(Rocca di Papa, 29 Gen 15) Life Go Park è tra gli 11 progetti approvati dalla UE nell'ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione".
Il progetto vuole sostenere le Aree protette del Lazio nel lavoro di educazione ambientale, attraverso l'implementazione delle informazioni messe a disposizione degli Utenti e attraverso l'esperienza diretta, la visione e la frequentazione dei luoghi da proteggere che riducono la distanza ed aumentano il livello di sensibilità ed attenzione rispetto ai problemi naturalistici.

Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio; gli altri partner che collaborano al progetto sono:
 - Nova Consulting srl
 - Metafora srl

Il progetto coinvolge diversi destinatari: operatori delle Aree Naturali Protette della regione Lazio; ARP; docenti e studenti delle scuole laziali; cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

Gli obiettivi del Progetto, che si concluderà nel 2016, sono:

 - Incrementare la conoscenza delle Aree Naturali Protette e dei siti Natura 2000 della regione Lazio e la consapevolezza circa l'impatto umano sulle biodiversità
 - Aumentare il numero di visite presso le Aree Naturali Protette e i siti Natura 2000 della Regione Lazio in maniera eco-responsabile
 - Migliorare ed ottimizzare le modalità di comunicazione ambientale delle Aree Naturali Protette  regionali
 - Favorire un turismo eco-responsabile, attraverso il coinvolgimento di operatori turistici ed aziende del territorio regionale
 - Favorire l'inserimento nei programmi scolastici di tematiche legate alle AA.NN.PP. ed ai siti Natura 2000 nonché all'impatto umano sulla biodiversità.

Life Go Park, finanziamenti europei per i Parchi del Lazio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani