Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Cose Mai Viste 2018

Programma di visite guidate dal 24 febbraio al 25 novembre 2018

(Rocca di Papa, 28 Feb 18) "Cose Mai Viste" è il programma di iniziative che da oltre dieci anni contribuisce alla conoscenza e alla fruizione delle bellezze costituite dal vasto patrimonio naturalistico, archeologico e storico racchiuso all'interno del Parco regionale dei Castelli Romani.

Dal 24 febbraio al 25 novembre 2018, ben 26 Associazioni che operano sul territorio metteranno la loro conoscenze e competenze a disposizione di quanti vorranno trascorrere i fine settimana alla scoperta dei Colli Albani.

Anche quest'anno "Cose Mai Viste" offre un articolato e variegato programma costituito da ben 112 visite guidate, tour storici, escursioni e trekking, oltre a 8 corsi formativi che vanno dall'apicoltura alla micologia, dall'avvicinamento al cavallo in libertà alla storia del cinema ambientalista, ma anche attività di orienteering, forest therapy, fotografia della natura e mosaico solidale.

Un impegno, quello del Parco e delle numerose Associazioni operanti nel campo ambientale, culturale e turistico, che in tutti questi anni ha contribuito alla sensibilizzazione della cittadinanza dei Castelli Romani sui temi legati alla conoscenza, e quindi alla tutela e conservazione dei beni ambientali e culturali.

"Ringrazio quanti, con passione e professionalità, ci hanno affiancato nel far crescere con questo programma - commenta Sandro Caracci, presidente dell'Ente Parco Castelli Romani - il senso civico di appartenenza al territorio, veicolando comportamenti verso scelte di vita sostenibili e responsabili. Sono certo che anche questa nuova edizione, per il qualificato programma di iniziative proposte, contribuirà ad aumentare tra la cittadinanza tale consapevolezza, aiutandoci nella quotidiana opera svolta a tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale affidato alla nostra cura".

PDF Scarica il programma completo delle attività

Cose Mai Viste 2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani