Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Cinghiali sotto controllo

(15 Feb 10) Il Parco dei Castelli Romani, con il supporto dell'Agenzia Regionale dei Parchi del Lazio, organizza un corso per formare esperti nel prelievo mirato dei cinghiali.

Sarà possibile presentare la richiesta al "Corso di formazione per coadiuvanti delle attività di controllo numerico del cinghiale" entro il 31 marzo 2010, successivamente saranno selezionati i candidati fra quelli che avranno fatto domanda e risulteranno in possesso dei requisiti richiesti.

La partecipazione al corso e il superamento del relativo esame permetterà di collaborare con il personale dell'area protetta negli interventi di controllo sui cinghiali, nel rispetto di un protocollo che regolamenterà le varie fasi della loro attività.

"È un risultato importante – commenta il vice presidente del Parco, Giancarlo Trombetta – per quanto riguarda il controllo della presenza del cinghiale sul territorio che, a detta degli esperti, è in espansione. L'aumento della presenza di cinghiali potrebbe, in qualche caso, provocare danni alle colture, per questo il Parco ha pianificato la possibilità di un intervento mirato e controllato, al quale sono invitati a collaborare anche i cittadini che ne abbiano i requisiti".

Maggiori informazioni su www.parcocastelliromani.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani