Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Iniziato il corso di comunicazione

Da ieri e fino al 17 marzo Rocca di Papa ospita il corso organizzato dal Parco dei Castelli Romani e dall'ARP (Agenzia Regionale Parchi).

(02 Mar 10) È iniziato ieri il corso in comunicazione ambientale organizzato dal Parco dei Castelli Romani e dall'Agenzia Regionale Parchi. Il nuovo appuntamento formativo testimonia l'attenzione che l'Ente Parco attribuisce alla formazione dei giovani sulle caratteristiche e sulle specificità del territorio dei Castelli Romani, nella convinzione che l'area protetta possa offrire occasioni di lavoro concrete e diversificate. Hanno chiesto di partecipare al corso oltre 60 persone, 28 gli ammessi, selezionati in base ai criteri esplicitati nell'avviso pubblico. Fra i criteri di preferenza la residenza ai Castelli Romani, per potenziare le competenze di chi vive nel territorio e per rafforzare il legame identitario con i luoghi di appartenenza. Quasi tutti i docenti provengono dalla Pubblica Amministrazione e, dunque, svolgeranno le lezioni all'interno delle loro normali giornate lavorative, senza costi aggiuntivi per il Parco: "abbiamo scelto di valorizzare gli alti profili che la Pubblica Amministrazione ha al suo interno – commenta il direttore del Parco dei Castelli Romani, Roberto Sinibaldi – persone con esperienza e con competenze di qualità che saranno al servizio dei corsisti".

Il corso prevede prove pratiche ed esercitazioni, oltre ad una parte teorica che servirà a fornire gli strumenti per operare sul campo; al termine delle lezioni a tutti coloro che avranno frequentato le lezioni per almeno l'80% delle ore complessive, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Le lezioni si svolgeranno presso il museo di geofisica di Rocca di Papa, che ha messo a disposizione gratuitamente l'aula.

il direttore del Parco dei Castelli Romani, Roberto Sinibaldi, e il direttore dell'ARP, Vito Consoli
il direttore del Parco dei Castelli Romani, Roberto Sinibaldi, e il direttore dell'ARP, Vito Consoli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani