Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Sabato e domenica al Parco

15 appuntamenti per trascorrere qualche ora ai Castelli Romani

(19 Mar 10) Tanti nuovi appuntamenti per approfittare del sole primaverile ai Castelli Romani. Quindici iniziative, fra sabato 20 e domenica 21 marzo, saluteranno l'arrivo della nuova stagione celebrando gli elementi caratteristici dell'area naturale protetta: i suoi laghi, i suoi boschi, i prodotti tipici e i suoi Comuni.

Fra le tante visite guidate segnaliamo un trekking impegnativo, dal titolo "A un passo dal cielo": i Guardiaparco dell'Ente guideranno i partecipanti in un'escursione lunga ed affascinante che dal centro urbano di Rocca di Papa si concluderà sulle cime più alte dei Colli Albani.

Sabato sera c'è poi un appuntamento all'insegna dell'autentica tradizione frascatana: "Stornelli e canzoni romanesche tra un bicchiere di vino e 'na risata" è la celebrazione dell'enogastronomia tradizionale. Una fraschetta di Marino ospiterà i visitatori accogliendoli con le note dei più celebri stornelli, il tutto accompagnato da salumi, formaggi e buon vino.

Proseguono inoltre le passeggiate sull'acqua, a bordo della barca del Parco. Un sentiero naturalistico sul lago Albano che permetterà di guardare da vicino l'ambiente naturale che abita le coste del lago.

Il programma completo e tutte le informazioni per iscriversi alle visite, che sono a numero chiuso, è su http://www.cose-mai-viste.it/; si può chiamare anche il numero dedicato, 06 9495255, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e il giovedì e il venerdì anche dalle 15 alle 17.

La barca del Parco, Castelgandolfo, foto di Roberto Sinibaldi
La barca del Parco, Castelgandolfo, foto di Roberto Sinibaldi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani