Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Doppio fiocco azzurro alla Collina degli Asinelli

La struttura di Monte Compatri accoglie due nuovi nati

(28 Mag 10) Primavera di nascite alla Collina degli Asinelli. A rinforzare la squadra degli asini ospitati nella Monte Compatri sono arrivati due nuovi maschi, uno nero e uno grigio. I due asinelli saranno presentati ufficialmente a grandi e piccoli nel corso di una festa che si svolgerà il sei giugno, il cui programma dettagliato sarà su parcocastelliromani.it nei prossimi giorni.

Il progetto Collina degli Asinelli è realizzato dal Parco dei Castelli Romani in collaborazione con l'associazione Appha onlus, che impiega persone con handicap nell'organizzazione di attività di fruizione del territorio, con l'obiettivo di promuovere l'incontro con questa originale realtà del territorio dei Colli Albani, attraverso passeggiate naturalistiche in compagnia dei simpatici e docili amici a quattro zampe.

Le passeggiate, adatte ai grandi ma soprattutto ai più piccoli, prevedono momenti di emozionante vicinanza con gli animali, che conducono e sono condotti dai più piccoli, in un'esperienza coinvolgente e ricca di sorprese.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma alla Collina degli Asinelli basta cliccare su http://www.cose-mai-viste.it/, il programma di visite guidate del Parco dei Castelli Romani che, fino a metà luglio 2010, offre decine di opportunità per trascorrere qualche ora nel piacevole scenario dell'area naturale protetta.

Il Tuscolo, foto di Daniele Badaloni
Il Tuscolo, foto di Daniele Badaloni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani