Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Castelli Romani

www.parcocastelliromani.it
 

Fine settimana al Parco

Tanti nuovi appuntamenti per scoprire l'area naturale protetta

(28 Mag 10) Otto iniziative per sabato 29 e altre otto per domenica 30. L'ultimo fine settimana di maggio propone appuntamenti per tutti i gusti, con iniziative per bambini, che potranno fare la conoscenza ravvicinata con animali e piante; famiglie e sportivi.

Si comincia sabato con un laboratorio musicale, "La girandola delle stagioni", un viaggio musicale con Antonio Vivaldi attraverso le storie, i giochi, gli stimoli intorno alle stagioni, per bambini fra i 3 e i 6 anni. La notte di sabato propone al visitatore un percorso di scoperta fatta di emozioni: al chiarore della luna piena sarà affascinante scoprire come la luce della luna crea paesaggi magici fra fronde di alberi e cascate d'acqua, nella visita guidata "Il Parco, la luna e tu... Passeggiate notturne nel Parco romantico".

Gli sportivi potranno cimentarsi nel tour dei due laghi, escursione guidata in mountain bike sui sentieri sterrati del Parco che costeggiano i due laghi. Scorci panoramici, vegetazione e archeologia con un tratto di basolato dell'antica strada romana della Via Sacra faranno da sfondo alla pedalata.

Sempre domenica sarà possibile fare una lunga escursione alla scoperta delle sorgenti che si trovano nell'area protetta, con "Le vie dell'acqua dell'Artemisio", otto chilometri di percorso nei boschi tra Lariano e Velletri.

Ancora, sia per sabato che per domenica, si potrà percorrere il "Sentiero dell'acqua", l'itinerario sul lago di Castel Gandolfo a bordo della barca del Parco per curiosare e ammirare i punti più incontaminati e sconosciuti della costa.

Il programma completo e tutte le informazioni per iscriversi alle visite, che sono a numero chiuso, è su http://www.cose-mai-viste.it/; si può chiamare anche il numero dedicato, 06 9495255, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e il giovedì e il venerdì anche dalle 15 alle 17.

Fine settimana al ParcoFine settimana al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Castelli Romani