Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Servizi

Visite guidate

Nel Delta è possibile affidarsi all'esperienza di Guide Naturalistiche e turistiche specializzate, davvero capaci di rispondere a molti quesiti e a farvi scoprire l' "essenza" del Delta.

Guide e accompagnatori

Fenicotteri
Fenicotteri
Ca\' Pisani
Ca' Pisani

Birdwatching

Il Delta del Po possiede un patrimonio ornitologico straordinario con oltre 370 specie di uccelli acquatici, stanziali, migratori e di passo che possono essere osservati in ogni angolo del territorio.

  • Via delle Valli Sud
    Grandi specchi vallivi e lagunari, in cui si possono scorgere migliaia di anatidi, trampolieri e limicoli in tutte le stagioni. Il tratto da Porto Levante al Po di Maistra è attrezzato con torrette di avvistamento e punti di osservazione.

  • Oasi di Ca' Mello
    Gestita da Veneto Agricoltura, ha una torre di avvistamento. S'incontra il Basettino.

  • Valle Canelle
    All'altezza dell'incrocio tra la provinciale di Rosolina Mare e la Via delle Valli, sulla destra, garzaia di aironi rossi e cinerini. D'estate è facile avvistare i fenicotteri rosa percorrendo Via delle Valli che inizia poco lontano.

  • Po di Maistra
    Il fiume, anticamente ramo principale, è ritenuto il più spettacolare del Delta per la ricchezza e la varietà di avifauna che lo popola, oltre che per la presenza di un patrimonio arboreo ripariale davvero incredibile.

In barca

Per vivere il Delta in modo più intimo ed emozionale è necessario percorrerlo per vie d'acqua. In canoa, in "batana" a fondo piatto, con una barca a motore, o in battello.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po