Vai alla home di Parks.it

Servizi

Visite guidate

Nel Delta è possibile affidarsi all'esperienza di Guide Naturalistiche e turistiche specializzate, davvero capaci di rispondere a molti quesiti e a farvi scoprire l' "essenza" del Delta.

Fenicotteri
Fenicotteri
Ca' Pisani
Ca' Pisani

Birdwatching

Il Delta del Po possiede un patrimonio ornitologico straordinario con oltre 370 specie di uccelli acquatici, stanziali, migratori e di passo che possono essere osservati in ogni angolo del territorio.

  • Via delle Valli Sud
    Grandi specchi vallivi e lagunari, in cui si possono scorgere migliaia di anatidi, trampolieri e limicoli in tutte le stagioni. Il tratto da Porto Levante al Po di Maistra è attrezzato con torrette di avvistamento e punti di osservazione.

  • Oasi di Ca' Mello
    Gestita da Veneto Agricoltura, ha una torre di avvistamento. S'incontra il Basettino.

  • Valle Canelle
    All'altezza dell'incrocio tra la provinciale di Rosolina Mare e la Via delle Valli, sulla destra, garzaia di aironi rossi e cinerini. D'estate è facile avvistare i fenicotteri rosa percorrendo Via delle Valli che inizia poco lontano.

  • Po di Maistra
    Il fiume, anticamente ramo principale, è ritenuto il più spettacolare del Delta per la ricchezza e la varietà di avifauna che lo popola, oltre che per la presenza di un patrimonio arboreo ripariale davvero incredibile.

Altre informazioni

In barca

Per vivere il Delta in modo più intimo ed emozionale è necessario percorrerlo per vie d'acqua. In canoa, in "batana" a fondo piatto, con una barca a motore, o in battello.

Altre informazioni

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po