Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: pienone di pubblico per il recital del chitarrista Gisle Krogseth

(Nicolosi, 14 Lug 14) Pienone di pubblico e tanti applausi per il recital del chitarrista norvegese Gisle Krogseth, ospitato nella suggestiva cornice dell'auditorium della sede del Parco dell'Etna, l'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi.

     E' stato l'evento conclusivo della rassegna chitarristica "Guitar Festival Città di Nicolosi 2014", organizzata dall'associazione "Novecento" di Mascalucia, con la direzione artistica del maestro Antonio Aprile e con il patrocinio del Parco dell'Etna, del comune di Nicolosi  e della Regione Sicilia.

     Gisle Krogseth, compositore e chitarrista di grande esperienza e conosciuto in tutta Europa, ha ammaliato la platea con le sue raffinate esecuzioni, che sintetizzano la formazione classica con echi di musica jazz e pop in un elegante connubio tra tradizione e innovazione. Alla sua "Sonata dell'Adriatico", ai "Paesaggi marini", ai "Fiori della Montagna", ha aggiunto una eccellente interpretazione delle "Danze Spagnole" del pianista e compositore spagnolo Enrique Granados. "Il mare è la mia principale fonte di ispirazione, ma spero di potere trarre dall'incontro con la magia dell'Etna spunti importanti per le mie prossime composizioni", ha detto il maestro Krogseth.

Il recital al Parco di Gisle Krogseth
Il recital al Parco di Gisle Krogseth
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna