Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: domenica 31 agosto, nella sede dell'ente a Nicolosi

Secondo appuntamento per il mercatino dei prodotti biologici

(Nicolosi, 27 Ago 14) Domenica 31 agosto, dalle 18,30 alle 22,30, negli spazi esterni della sede del Parco dell'Etna, l'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del convento 45), a cura dell'associazione "A fera bio" si terrà il secondo appuntamento del mercatino di prodotti biologici, per promuovere e incentivare una produzione agricola che tutela la salute del consumatore e le risorse naturali e paesaggistiche del Parco.
Oltre alle esposizione e vendita delle produzioni biologiche locali e di prodotti dell'artigianato creativo, per i visitatori sono in programma momenti di intrattenimento, degustazioni, dimostrazioni di yoga, mentre per i bambini sono previsti "giochi e racconti sotto l'albero".
Il mercatino rientra nell'ambito delle iniziative del Parco dell'Etna e dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB), che hanno dato recentemente avvio al "Bio-distretto etneo", con il duplice obiettivo di sostenere e valorizzare le produzioni biologiche presenti nel territorio, ma anche di fare rete, oltre che tra e con i produttori del settore, anche con associazioni, operatori turistici, aziende di trasformazione e consumatori che condividono il modello biologico di produzione e di consumo. Fra le iniziative in itinere, anche la progettazione della presenza dell'agricoltura biologica del Parco dell'Etna a "Expo' 2015".
Il primo appuntamento del mercatino, alla fine del mese di luglio, ha fatto registrare una significativa presenza di espositori (circa 20) e una massiccia presenza di visitatori. Questa prima serie dei mercatini biologici ospitati nella sede del Parco dell'Etna si concluderà con l'appuntamento di domenica 28 settembre.
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna