Vai alla home di Parks.it
 

Terzo appuntamento per il mercatino dei prodotti biologici

Parco dell'Etna: domenica 28 settembre, dalle 10 alle 14, nella sede dell'ente a Nicolosi

(Nicolosi, 24 Set 14) Domenica 28 settembre, dalle 10  alle 14, negli spazi esterni della sede del Parco dell'Etna, l'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del convento 45), a cura dell'associazione "A fera bio" si terrà il terzo appuntamento del mercatino di prodotti biologici "Bio al Parco. Prodotti agricoli a corto raggio sani e genuini", con l'obiettivo di promuovere e incentivare una produzione agricola che tutela la salute del consumatore e le risorse naturali e paesaggistiche del Parco.

   Oltre alle esposizione e vendita delle produzioni biologiche locali e di prodotti dell'artigianato creativo, per i visitatori sono in programma momenti di intrattenimento musicale e degustazioni.

    I primi due appuntamenti di luglio e agosto hanno fatto registrare una significativa presenza di espositori e una massiccia presenza di visitatori. Il mercatino rientra nell'ambito delle iniziative del Parco dell'Etna e dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB), che hanno dato recentemente avvio al "Bio-distretto etneo", con il duplice obiettivo di sostenere e valorizzare le produzioni biologiche presenti nel territorio, ma anche di fare rete, oltre che tra e con i produttori del settore, anche con associazioni, operatori turistici, aziende di trasformazione e consumatori che condividono il modello biologico di produzione e di consumo.

Terzo appuntamento per il mercatino dei prodotti biologici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna