Vai alla home di Parks.it

Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi

 

Incontro con gli studenti sul tema "Comunicare l'ambiente" - Presentazione della nuova edizione del Tg Verde e cerimonia di intitolazione dello Studio televisivo

Venerdì 16 marzo a partire dalle ore 9,30

(Serra San Quirico, 15 Mar 12) Importante appuntamento a Fabriano nella sede della Comunità Montana dell'Esino-Frasassi, in via Dante 268, che ha organizzato in collaborazione con il Centro Audiovisivo - Multimediale Distrettuale (CAD) un vero e proprio evento mediatico. Entriamo subito nel merito per ben comprendere la caratura dell'incontro a 360 gradi con l'Ambiente e il mondo dell'Informazione ad esso connesso.
Presenti l'assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, Marcello Mariani, e il presidente della Comunità Montana, Fabrizio Giuliani, alle 9.30 si terrà un incontro con gli studenti sul tema "Comunicare l'ambiente" con gli interventi del direttore della rivista "La nuova ecologia", Marco Fratoddi, con il direttore di "Che Marche", Ilaria Traditi e con il responsabile nazionale delle aree protette di Legambiente, Antonio Nicoletti. Nell'occasione, saranno anche mostrati alcuni video presenti sul sito internet www.tgverde.it realizzati da studenti degli istituti scolastici dei comuni del Parco Gola della Rossa Frasassi.

Alle ore 11, è prevista la cerimonia di intitolazione dello Studio televisivo realizzato in Comunità Montana, ad Angelo Vassallo, sindaco del Comune di Pollica, Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ucciso dalla criminalità organizzata circa un anno e mezzo fa.
"Come si vede" è il commento di Fabrizio Giuliani "sono forti i legami che ci legano a un amministratore, tra l'altro anche presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, vero ambientalista che ha dato la vita per i suoi ideali. E' con grande piacere - annuncia -che avremo ospite alla cerimonia il figlio Antonio Vassallo, anch'egli ambientalista e soprattutto costante stimolo alle forze dell'ordine per la ricerca dei colpevoli dell'uccisione del padre". Dopo la scopertura della targa, alcuni studenti daranno una piccola dimostrazione sull'uso delle strutture dello studio Tv a cui seguirà la conferenza stampa con i giornalisti della stampa locale, regionale e nazionale.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Unione Montana dell'Esino Frasassi