Vai alla home di Parks.it

Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi

 

Inaugurazione sala didattica realizzata all'interno di un Progetto Europeo LIFE

martedì 16 aprile alle ore 9.30 nella sede del Parco Gola della Rossa e di Frasassi

(Fabriano, 16 Apr 13) Martedì 16 aprile alle ore 9.30 nella sede del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, all'inaugurazione  della sala didattica, realizzata all'interno di un Progetto Europeo LIFE, dove due personaggi, "Nibby" e "Kirò", vi condurranno, attraverso pannelli interattivi e diorami, alla scoperta dei Chirotteri e del Nibbio Reale, che il Parco ha voluto inserite nel progetto "SAVE THE FLYERS: misure per la conservazione della chirotterofauna e dell'avifauna nell'Italia centrale".

Lo stesso ha promosso una serie d'iniziative rivolte alla popolazione, ed in modo particolare agli studenti della scuola primaria e secondaria, realizzando una sala ad hoc dove si avra' la possibilità, giocando, di conoscere queste specie grazie anche a computer e giochi da tavolo.

Nella mattinata gli studenti, dove dopo aver assistito ad una informazione sulle specie in oggetto da parte di esperti, si cimenteranno nella loro scoperta, attraverso l'aula interattiva.

Nell'occasione sarà presente, oltre il Presidente Fabrizio Giuliani ed il Direttore Massimiliano Scotti, il rappresentante di Europarc, dott. Josep Prottz, uno dei fondatori della CETS (Carta Europea Turismo Sostenibile).

Inaugurazione sala didattica realizzata all'interno di un Progetto Europeo LIFE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Unione Montana dell'Esino Frasassi