Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Il Natale dell'albero

Locandina

Il Natale dell'albero
Il Natale dell'albero

Il profumo del legno, la manualità degli artisti, la magia del Natale

Nel cuore del centro storico di Brentonico l'attesa del Natale da vivere tra le cime delle montagne innevate, il profumo del legno e i prodotti tipici.

Vicino alle piste di Polsa e San Valentino, Brentonico, il fiore del Baldo, aspetta le feste natalizie con il Natale dell'Albero dal 6 al 8 e dal 20 al 22 dicembre 2019. Un omaggio alla Terra raccontato in un simposio di scultura: 6 gli scultori in "competizione" che a colpi di scalpello creeranno opere attinenti al tema "Essenze".

Ad accompagnare la festa tanti appuntamenti per grandi e piccini, con laboratori creativi, musiche della tradizione, piatti trentini e la voglia di stare insieme tra cime innevate e magiche atmosfere natalizie.

Lungo Via Roma gli artisti si cimenteranno nella realizzazione di sculture lignee, che verranno votate dalla giuria popolare: potrai esprimere anche tu la tua preferenza, tramite un'apposita urna! Altri capolavori in legno degli scultori della scorsa edizione orneranno le vie del centro.

Se il Natale è una magia lo è ancora di più quando illuminato dai sorrisi dei bambini. Durante i due weekend si potranno cimentare in divertenti laboratori nell'area kids e alla Casa del Parco.

Il venerdì e sabato dopo una giornata trascorsa con gli sci o le ciaspole ai piedi, niente di meglio di un aperitivo da gustare accompagnati da musica dal vivo a riscaldare l'atmosfera.

Per ulteriori informazioni >CLICCA QUI<



IniziativaDoveData
  Casa del ParcoVisite guidate gratuite alla Casa del Parco!Brentonico (TN)
Palazzo Eccheli-Baisi, Brentonico
dal 6 Dic
al 22 Dic 19

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Naturale Locale del Monte Baldo