Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Il PNAT celebra la Giornata Europea dei Parchi con progetto

Video percorso botanico Capraia

(Portoferraio, 24 Mag 23) Il PNAT celebra la Giornata Europea dei Parchi 2023 con uno dei progetti più recenti e meglio riusciti, realizzato nell'Isola di Capraia, testimonianza della forte e collaborativa relazione tra l'ente gestore e la comunità locale per la tutela dello straordinario territorio dell'Arcipelago Toscano

La Giornata Europea dei Parchi si festeggia ogni anno il 24 maggio per iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC). Ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa.
"Costruire sulle nostre radici" questo lo slogan della Giornata Europea dei Parchi 2023. Un invito alle Aree Protette ad esplorare l'idea e il valore del patrimonio naturale che esse proteggono, ma anche il patrimonio della propria organizzazione, fatta di esperienze, competenze e buone pratiche per la tutela della biodiversità e del territorio.

Le aree naturali protette sono in prima linea per la difesa della biodiversità ma offrono un importante contributo anche per la tutela del territorio e nel contrasto ai mutamenti climatici.

VIDEO https://youtu.be/el64Zl8K18g

Tuute le schede botaniche qui

https://www.islepark.it/visitare-il-parco/capraia/percorso-botanico

Il PNAT celebra la Giornata Europea dei Parchi con progetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano