Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

www.cilentoediano.it
 

Cinecibo - Festival Internazionale del Cinema a tema gastronomico

dal 10 al 16 settembre a Castellabate

(Vallo della Lucania, 05 Set 12)

Fra pochi giorni a Castellabate inizierà CINECIBO, la rassegna internazionale di lungometraggi con film cult della storia del cinema italiano, proiettati in riva al mare, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Castellabate. Per l'edizione 2012 la protagonista sarà "la pasta".

La sezione cortometraggi vedrà in gara opere inedite sulla Dieta Mediterranea, dal 2010 patrimonio culturale immateriale UNESCO, di cui Pioppi ed il territorio del Cilento sono storicamente la patria.

Una giuria specializzata, presieduta dall'attore Alessandro Siani, sceglierà il cortometraggio vincitore.

Il Festival sarà arricchito da seminari e convegni su cinema e alimentazione, con personalità di spicco del mondo scientifico, cinematografico e gastronomico: attori e registi appassionati di cucina, improvvisatisi chef, si sfideranno a colpi di ricette.

Programma completo

I giornalisti interessati potranno essere ospitati dal 13 al 16 settembre dal comune di Castellabate (fino ad esaurimento posti) accreditandosi presso: Alessia Freda - ufficio stampa nazionale della rassegna – tel. 338.8428374 oppure alessiafreda@hotmail.com

Cinecibo - Festival Internazionale del Cinema a tema gastronomico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni