Vai alla home di Parks.it

Spettacolo della natura, una coppia di cigni nuota tra i bagnanti.

Sulla spiaggia di Sacramento a Sabaudia una splendida coppia di cigni si è posata a pochi metri dalla riva.

(Sabaudia, 05 Lug 17) Questa mattina sulla spiaggia di Sacramento a Sabaudia una splendida coppia di cigni ha dato spettacolo posandosi e nuotando a pochi metri dalla riva. Subito hanno catalizzato l'interesse dei bagnanti, sorpresi della confidenza dei due volatili, incuranti delle attenzioni dei presenti che non si sono lasciati scappare l'occasione di fare foto e video.

L'evento infatti è eccezionale, vista la diffidenza che i cigni solitamente hanno nei confronti della presenza umana. Spesso i cigni vengono avvistati nel parco, sia sul lago di Fogliano che sul canale Rio Martino, ma difficilmente si avvicinano al mare, soprattutto quando è pieno di bagnanti.

I due bellissimi cigni da settimane stazionano nei vicini laghi salmastri del Parco Nazionale del Circeo e precisamente nelle acque del lago di Caprolace con sei loro piccoli. D'altronde in quella zona trovano spesso rifugio cigni bianchi, neri e fenicotteri rosa. I cigni si sono poi spostati e, attraverso il canale di Caterattino, sono nuovamente tornati in mare nella vicina spiaggia, facendo la gioia dei bambini presenti in quel momento sull'arenile.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale del Circeo