Vai alla home di Parks.it
 

Avviso di adozione, deposito e pubblicazione del Piano del Parco Nazionale del CIrceo e del Relativo Rapporto Ambientale e Sintesi Non Tecnica (V.A.S.)

Si apre il periodo delle Osservazioni

(Sabaudia, 01 Ago 17)

PARCO NAZIONALE del CIRCEO

AVVISO DI ADOZIONE, DEPOSITO E PUBBLICAZIONE

DEL PIANO DEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

E DEL RELATIVO RAPPORTO AMBIENTALE  E SINTESI NON TECNICA (V.A.S.)

 

IL DIRETTORE DELL'ENTE PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

                                                                           PREMESSO

che ai sensi del comma 3 dell'articolo 12 comma 4 della Legge 6 dicembre 1991 n. 394 e del comma 13 e ss.mm.ii. e dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 la Giunta Regionale del Lazio con deliberazione n. 427 del 25/07/2017   ha adottato il Piano del Parco Nazionale del Circeo, il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica (V.A.S.)

RENDE NOTO

che a far data dal 01/08/2017, di pubblicazione dell'avviso sul BURL, gli atti e gli elaborati relativi al Piano del Parco Nazionale del Circeo, ai sensi del comma 4 dell'articolo 12 comma 4 della Legge 6 dicembre 1991 n. 394 unitamente al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non tecnica, ai sensi dell'articolo 14 comma 1 della Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152  inerenti il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica sono depositati, a disposizione di chiunque ne voglia prendere visione ed estrarne copia, oltre che presso  l'Ente Parco del Circeo , in Via Carlo Alberto, 188 a Sabaudia (LT) e sul rispettivo sito web istituzionale (http://www.parcocirceo.it), anche presso le seguenti sedi:

 - Regione Lazio, Direzione Ambiente e Sistemi Naturali, via del Pescaccio 96/98 - Roma (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 13,30);

- Comune di Latina, Piazza del Popolo, 1 - 04100 Latina (LT);

- Comune di Ponza, Piazza Carlo Pisacane - 04027 Ponza (LT);

- Comune di Sabaudia, Piazza del Comune, 1 - 04016 Sabaudia (LT);

- Comune di San Felice Circeo, Piazza Luigi Lanzuisi, 1 - 04017 San Felice Circeo (LT);

- Provincia di Latina, Via A. Costa, 1 - 04100 Latina (LT);

che resteranno depositati  per quaranta giorni consecutivi gli atti e gli elaborati relativi al Piano del Parco Nazionale del Circeo e per sessanta giorni consecutivi il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica (V.A.S.) ;

che il presente Avviso è pubblicato anche sul sito web istituzionale dell'Ente Parco www.parcocirceo.it;

AVVERTE

che chiunque potrà presentare Osservazioni al Piano del Parco facendole pervenire, entro i successivi 40 giorni, esclusivamente al protocollo dell'Ente Parco Nazionale del Circeo – Via Carlo Alberto, 188 – 04016 Sabaudia (LT), in formato cartaceo (carta semplice) o via PEC all'indirizzo parconazionalecirceo@pec.it e preferibilmente utilizzando i modelli disponibili sul sito web istituzionale indicando tutti gli elementi utili ed indispensabili per la loro valutazione ;

che le Osservazioni al Rapporto Ambientale in ambito V.A.S. potranno essere presentate entro il termine di 60 gg. dalla pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.L. e sul sito della Regione Lazio:

• all'Ente Parco Nazionale del Circeo (soggetto proponente) – Via Carlo Alberto, 188 04016 Sabaudia (LT);

• all'Autorità Procedente: Regione Lazio – Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali Via del Pescaccio, 432  00147 Roma;

• all'Autorità Competente: Regione Lazio – Direzione Regionale Valutazioni Ambientali e Bonifiche - Via del Giorgione, 129  00147 Roma.

Il Direttore

                                                                                 Dott. Paolo Cassola

 

La documentazione di Piano e di VAS è visionabile al seguente link:

http://www.parcocirceo.it/pagina.php?id=110


Allegati:
Avviso di adozione, deposito e pubblicazione del Piano del Parco Nazionale del CIrceo e del Relativo Rapporto Ambientale e Sintesi Non Tecnica (V.A.S.)Avviso di adozione, deposito e pubblicazione del Piano del Parco Nazionale del CIrceo e del Relativo Rapporto Ambientale e Sintesi Non Tecnica (V.A.S.)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo