Vai alla home di Parks.it
 

Fine settimana da vivere nel Parco Nazionale del Circeo.

Da marzo in poi, una serie di iniziative vi accompagneranno alla scoperta delle meraviglie del territorio.

(Sabaudia, 02 Mar 18) Fine settimana di apertura per il Parco Nazionale del Circeo. Da marzo a disposizione un ricco programma di appuntamenti per scoprire le meraviglie di questo territorio così unico ed  eterogeneo attraverso ciclotour, trekking, canoa, escursioni e tour panoramici in battello.

Potrete fare trekking sul picco di Circe, dimora della mitologica dea e maga Circe e ammirare panorami mozzafiato dalla cima del Monte Circeo (per escursionisti esperti) oppure scoprire le antiche meraviglie della sfarzosa Villa di Domiziano e conoscere la insospettabile capacità dei Romani di gestire le riserve idriche.

Il parco, esteso per quasi novemila ettari, è costituito da 5 straordinari ambienti. Alla duna, tutelata anche dall'Unione Europea, si affiancano la foresta, che ospita al suo interno tre riserve, ossia Piscina delle Bagnature, Piscina della Gattuccia e Lestra della Coscia, le zone umide, la rigogliosa isola di Zannone, i laghi di Paola, Monaci, Caprolace e Fogliano.

Proprio sul lago di Fogliano potrete inforcare la bici e percorrere un itinerario naturalistico lungo i sentieri della tenuta Ganci tra filari di vigne ed ulivi costeggiando il lago di Fogliano, con i suoi pantani, fino ad arrivare al borgo di Villa Fogliano.

In canoa potrete visitare uno dei 4 laghi costieri del Parco Nazionale del Circeo, dove terra e mare si sfiorano senza toccarsi, il Lago di Paola.

Sul portale Parks.it trovate tutte le INFORMAZIONI sulle iniziative nel Parco.

Fine settimana da vivere nel Parco Nazionale del Circeo.Fine settimana da vivere nel Parco Nazionale del Circeo.Fine settimana da vivere nel Parco Nazionale del Circeo.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo