Vai alla home di Parks.it
 

Grande successo per il primo evento di “Camminare la campagna del Parco"

L'appuntamento di domenica 23 settembre a Villa Fogliano ha registrato un'ottima adesione con un numero di prenotazioni che ha superato le previsioni

(Sabaudia, 24 Set 18) Ottimo inizio per "Camminare la campagna del Parco", la manifestazione che propone itinerari enogastronomici e di turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Circeo e nelle zone limitrofe, voluta e sostenuta dall'Ente Parco e organizzata dalla cooperativa Il Sentiero, con la collaborazione di Slow Food Latina.

Grande adesione, con un numero di prenotazioni che ha superato le previsioni, per la prima attività che si è tenuta domenica  23 settembre a Villa Fogliano, un "Viaggio d'Autore" dal titolo: "Seduzione a Fogliano", con ingresso al "Giardino botanico". E' stata una suggestiva visita spettacolarizzata, con una guida/cantastorie e un musicista narratore. Le opere degli artisti si sono trasformati in un eccezionale strumento d'interpretazione dei luoghi offrendo un'originale e suggestiva modalità di visita tra teatro, musica, narrazione ed esperienza sensoriale. Ad impreziosire l'evento la possibilità di "assaggiare" i prodotti enogastronomici del territorio in collaborazione con i produttori  del territorio, per capire attraverso tutti i sensi la relazione tra ambiente e uomo, tra caratteristiche e identità storico-culturale.

Il prossimo appuntamento di "Camminare la campagna del Parco" è in programma sabato 29 settembre alle ore 9,30 presso il Centro visitatori del Parco a Sabaudia con l'evento   "La pastorizia e l'allevamento; dalla transumanza ad oggi".

Tutte le attività sono gratuite.

Un momento della manifestazione (foto di Roberto Perticaroli)
Un momento della manifestazione (foto di Roberto Perticaroli)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo