Vai alla home di Parks.it
 

Al via la settimana dedicata alle api nel Parco del Circeo

Fino al 26 maggio nel Museo naturalistico uno spazio dedicato al prezioso insetto. Sette giorni con esperti apicoltori, esposizione e degustazione di mieli locali e non solo.

(Sabaudia, 21 Mag 19) Grande entusiasmo, ieri mattina, al Museo naturalistico del Parco nazionale del Circeo per l'apertura dell'evento dedicato alle api. In occasione della "Giornata Mondiale delle Api", celebrata il 20 maggio di ogni anno, l'Ente Parco ha dedicato uno spazio del Museo al mondo di questo prezioso e insostituibile insetto impollinatore.

Protagonisti della prima giornata sono stati gli studenti della prima media dell'Istituto omnicomprensivo "Giulio Cesare" di Sabaudia. I giovani hanno ascoltato con attenzione e curiosità gli esperti apicoltori che, per l'occasione, hanno illustrato il mondo di questi instancabili insetti, la loro importanza per l'equilibrio dell'ecosistema, il loro contributo allo sviluppo sostenibile e le minacce che affrontano a causa delle scelte e delle attività dell'uomo.

Oltre ad aspetti descrittivi sulle api, al Museo del Parco del Circeo è stato allestito anche un tavolo con alcuni attrezzi e strumenti utilizzati dall'apicoltore e una piccola esposizione di mieli locali (e non solo), a disposizione anche per una deliziosa e sana degustazione.


L'iniziativa, aperta a tutti, terminerà domenica 26 maggio.

L'area del Museo dedicata alle api
L'area del Museo dedicata alle api
L'area del Museo dedicata alle api
L'area del Museo dedicata alle api
Un momento della prima giornata
Un momento della prima giornata
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo