Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco del Circeo al 2°  meeting delle riserve della biosfera Mab Unesco

Un'iniziativa per mettere in rete le iniziative delle riserve

(Sabaudia, 20 Set 19) Il Parco nazionale del Circeo partecipa al 2° meeting nazionale delle riserve della biosfera del Programma Man and Biosphere (Mab) Unesco, convocato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  che ha preso il via mercoledì 18 settembre nella riserva transfrontaliera del Monviso, e proseguirà fino a domenica 21 settembre.

Un importante momento di incontro tra i rappresentanti delle riserve, gli stakeholder e le amministrazioni per confrontarsi sugli obiettivi del Programma e sulle buone pratiche messe in campo. Un'occasione per mettere in rete le iniziative delle riserve.

In programma una sessione con tavoli tecnici dedicati ai piani di gestione e alla comunicazione delle riserve, una giornata che vedrà tra i partecipanti i rappresentanti della parte francese della riserva e un convegno pubblico aperto alle istituzioni, alle amministrazioni e agli stakeholder.

Il Parco del Circeo al 2°  meeting delle riserve della biosfera Mab Unesco Il Parco del Circeo al 2°  meeting delle riserve della biosfera Mab Unesco Il Parco del Circeo al 2°  meeting delle riserve della biosfera Mab Unesco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo