Vai alla home di Parks.it
 

Latina, Parco Nazionale del Circeo: nominato il nuovo direttore, è Paolo Cassola

La nomina del Ministero dell'Ambiente

(04 Novembre 2015) Il Ministero dell'Ambiente ha nominato il nuovo direttore del Parco Nazionale del Circeo. Paolo Cassola, 54 anni, esperto di gestione e management degli enti locali e delle aree protette, è stato scelto all'interno della terna predisposta dal Consiglio Direttivo del Parco.
 
È stato direttore del polo ambientale del Monte Pisano, membro della consulta tecnica della Regione Toscana per le Aree Protette e la Biodiversità, membro della commissione tecnica per il Piano regionale per la Conservazione della Biodiversità in Toscana, membro del Consiglio Direttivo dell'Ente Parco Regionale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.
 
Ha esperienze come project manager e responsabile di attività internazionali sia di sviluppo sostenibile, gestioni ambientali e cooperazione. Cassola è laureato in Psicopedagogia, ha due master di secondo livello di cui uno in "Comunicazione e ProblemSolving Strategico". Esperto di turismo sostenibile è stato anche docente a contratto presso l'Università di Pisa.
 
Si conclude così il mandato di Danilo Bucini del Corpo Forestale dello Stato che ha svolto le funzioni di direttore facente funzioni per due anni.
 
 


Scarica

Fonte: Pontinia Ecologia e Territorio

Il direttore Paolo Cassola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo