Vai alla home di Parks.it
 

Sabaudia, è caccia alle bellezze del Parco Nazionale del Circeo da immortalare nel calendario 2018

L'iniziativa aperta a fotografi professionisti e amatori

(06 Dicembre 2017) Fotografi professionisti e amatori si dotino delle armi del mestiere per darsi battaglia tra la natura del Parco Nazionale del Circeo. L'Ente naturalistico di Sabaudia ha indetto un contest fotografico per la realizzazione del primo calendario "partecipato" del Parco Nazionale del Circeo per il 2018.

Il concorso, aperto a tutti, è incentrato su "Il Parco Nazionale del Circeo e i suoi ambienti". Ogni partecipante potrà inviare fino a sei foto a tema con gli ambienti specifici distinti tra la Foresta, il Promontorio, l'Isola di Zannone, la Duna Costiera, i Laghi e le zone Umide, l'archeologia e la storia del Parco.

"Vogliamo promuovere il territorio attraverso il le immagini. Tramite il calendario saremo ospiti privilegiati quotidiani nelle case, negli uffici ed ovunque sia possibile ricevere, non solo idealmente, l'affetto e il rispetto delle tantissime persone che nutrono sentimento per questo splendido territorio – dichiara il Direttore del Parco Nazionale del Circeo Paolo Cassola – Il calendario vuole quindi essere il palcoscenico, il contenitore capace di esaltare tanta bellezza sia a livello locale sia a livello nazionale. In pratica verrà a delinearsi un filo verde che tiene assieme la conservazione e la valorizzazione sostenibile di questi territori. È una iniziativa – conclude Paolo Cassola – che proponiamo in sede sperimentale ma siamo ottimisti visto l'interesse che stiamo riscontrando".

Per iscriversi e partecipare al primo contest fotografico al naturale si ha tempo fino al 15 dicembre attraverso come specificato dal bando di concorso consultabile dal sito istituzionale del Parco Nazionale del Circeo.

 


Scarica

Fonte: LQ Latina Quotidiano

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo