Vai alla home di Parks.it
 

Ascolti da record per la puntata di Linea Blu dedicata al Circeo e a Sperlonga

Grande successo per la trasmissione di Raiuno condotta da Donatella Bianchi andata in onda sabato 30 giugno

(02 Luglio 2018) Ha riscosso grande successo con 1 milione e 630 mila spettatori e con uno share pari all' 11,9% la puntata di Linea Blu, storica trasmissione di Raiuno condotta da Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo, andata in onda lo scorso 30 giugno. Una puntata bellissima che ci ha condotto alla scoperta della Riviera di Ulisse, un tratto di costa senza tempo che evoca il mito in ogni angolo: da Sperlonga a San Felice, passando per Terracina, splendida città del litorale laziale dove la pesca è ancora oggi la principale risorsa economica. Gli spettatori hanno potuto vedere  un'avvincente asta del pesce e visitare il suggestivo Tempio di Giove Anxur. Inoltre,  l'apneista Ilaria Molinari ha mostrato la bellezza dei fondali marini che circondano il Promontorio del Parco Nazionale del Circeo. E' qui che il direttore del Parco Paolo Cassola oltre a descrivere  la magica miscela di arte, natura e storia che caratterizza l'area protetta, ha annunciato la ormai prossima estensione a mare per un km e mezzo puntando su tutela  di posidonie (fondamentali sia per gli equilibri ecologici del mare e per la conservazione della biodiversità marina, sopravvivenza e incremento dell'ittiofauna e barriera per i fenomeni erosivi costieri)  e pesca locale, e ha parlato  di valorizzazione e blu economy.

Infine, Fabio Gallo si è soffermato sul Monte Circeo e sullo sport: dal risalire la montagna con l'e-bike al cavalcare le onde in compagnia dei bambini e dei ragazzi di una scuola di surf.

Si può rivedere la puntata su RaiPlay all'indirizzo https://www.raiplay.it/video/2018/06/Linea-Blu---Sperlonga-Circeo-1fe1f57e-8a53-4b6e-97ae-dd0a8c8da154.html


Scarica

Fonte: Parks.it

Donatella Bianchi e il direttore Paolo Cassola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo